Corsi di Ginnastica Ritmica

Programma e orari dei corsi

L’associazione propone corsi di Ginnastica Ritmica suddivisi per età e livello. I corsi sono attivi nei comuni di Orbassano (To) e Piossasco (To) con il medesimo programma sportivo. Tutti i nostri corsi sono seguiti da personale qualificato.

Durante il corso dell’anno si svolgeranno 2 saggi (a Natale e fine anno) non obbligatori.

Avviamento alla ritmica

L’attività verrà svolata a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi come palla, cerchio e nastro.
Si impareranno elementi fondamentali della ginnastica ritmica e si acquisirà maggiore elasticità.
Durante l’anno si prepareranno coreografie accompagnate dalla musica finalizzate ai 2 saggi conclusivi.

Corso base

L’attività verrà svolata a corpo libero e con l’utilizzo degli attrezzi come palla, cerchio, fune, nastro e clavette che verranno utilizzati in maniera più coreografica.
Si miglioreranno gli elementi fondamentali e si acquisirà maggiore elasticità.
Durante l’anno si prepareranno coreografie accompagnate dalla musica finalizzate ai 2 saggi conclusivi e una gara societaria.

Settore avanzato e Pre Agonistico

Su convocazione del DT, l’attività verrà svolta in maniera più intensa, le ore di allenamento verranno integrate, la preparazione sarà in funzione dei saggi e di alcune gare di enti di promozione sportiva o federazione

Settore agonistico

Su convocazione del resp. tecnico le atlete saranno inserite nelle squadre del settore agonistico.

Vedi i corsi che si svolgono  a Piossasco (To)

Vedi i corsi che si svolgono ad Orbassano (To)

Vedi i corsi che si svolgono ad Rivalta (To)

Vedi i corsi che si svolgono ad Bruino (To)