Un Aprile di Emozioni Nazionali e Successi di Squadra
Il mese di aprile ha segnato un momento storico per la nostra associazione, portando le nostre ginnaste sul prestigioso palcoscenico del Campionato Nazionale di specialità Gold. È stata un’esperienza intensa e ricca di emozione, culminata nella brillante prestazione di Angelica Massano, capace di conquistare il 6° posto su 20 alla palla, confermando il suo valore tra le migliori atlete d’Italia. Nonostante una giornata meno fortunata per Giorgia Mignemi, l’orgoglio per aver rappresentato i nostri colori a questo livello rimane immenso.
Parallelamente, le competizioni di squadra a Candelo e Alba hanno visto le nostre ragazze dominare i podi regionali. Nel Campionato d’Insieme Silver, abbiamo festeggiato gli ori delle squadre composte da Bianciotto-Palazzi (LD2 allieve) e dal trio Bisesi-Di Nuzzo-Vallone (LA1 allieve). Grandi soddisfazioni anche nelle categorie LC, dove sia le allieve che la squadra open hanno conquistato il gradino più alto del podio.
Il settore del preagonismo e dei corsi avanzati ha vissuto due giornate indimenticabili nelle gare PGS a San Maurizio. È stata una vera pioggia di medaglie d’oro individuali con Le Grazie, Caudera, Baduena, Lo Mastro, Corso e il gruppo delle “supermini” Barone, Bruera, Granieri, Bavaro e Rubano. Anche i collettivi e le coppie (come Fieni-Paganin, Calabrese-Gambino e Pio-Fadda) hanno dato prova di grande sintonia, portando a casa numerosi successi. Questo mese di aprile dimostra che, dalla base all’agonismo di alto livello, la nostra associazione continua a crescere con determinazione e spirito di squadra.

